This page is a translated version of the page Wikimania and the translation is 56% complete.
Outdated translations are marked like this.

Unisciti a noi, dal 9 al 13 Agosto 2017, per:
cinque sessioni introduttive curate da esperti di fama mondiale,
più di cento presentazioni selezionate,
due giorni di hackathon e di seminari introduttivi,
e oltre una dozzina di workshop su temi riguardanti:

Il futuro delle revisioni in Wikipedia - l'espansione verso l'Africa - collaborazioni con le biblioteche - Strumenti di Wikidata - ciò che i lettori visitano - informare sul tuo lavoro - la strategia di Wikimedia - dalle minacce legali alla libertà della conoscenza - Wikipedia e le minoranze linguistiche a rischio d'estinzione - Wikipedia in Iraq - medicina e risposta alle emergenze - il divario di genere - prevenire le molestie online - audio e video - la discriminazione inconscia - citazioni e riferimenti - il futuro di Wikisource e Wikiversity - collaborazione in real-time - tendenze globali - i gruppi dirigenti - Wikidata e i musei - rendere sostenibile l'accessibilità - il futuro dell'informazione - collaborare sotto censura - educazione e formazione

E molto, molto altro ancora


Il programma è pronto! Più di 100 tra presentazioni, sessioni introduttive, seminari d'approfondimento e l'"Hackaton" ti attendono.

Come la stessa Wikipedia, Wikimania si muove su basi non-profit. E' organizzata e sostenuta interamente da volontari, ed abbiamo bisogno del tuo aiuto perchè abbia luogo!

L'accesso a Wikimania regala una grande visibilità ed il collegamento a un brand riconosciuto ed universalmente apprezzato.

Cos'è Wikimania?

Wikimania è la conferenza annuale che celebra Wikipedia, ed altri progetti gemellati sul tema della libera conoscenza, con tre giorni di conferenze, discussioni, incontri, formazione e gruppi di lavoro. Centinaia di volontari e "leader" della Libera Conoscenza provenienti da tutto il mondo si riuniscono per discutere e scambiarsi idee su temi, relazioni e strategie relativi a nuovi progetti.

Gli argomenti della conferenza includono il progresso della Libera Conoscenza, il ruolo delle istituzioni accademiche e culturali all'interno del movimento, la privacy e i diritti, e le possibiltà offerte dalla tecnologia per promuovere questi obiettivi. Wikimania 2017 offrirà un'analisi profonda sul ruolo del movimento all'interno del mondo francofono e numerose sezioni focalizzate sull'avanzamento della lingua francese all'interno dei progetti.

Oltre all'evento principale, ce ne sono altri non meno importanti: l'hackathon dove la comunità tecnica che contribuisce ai progetti Wikimedia si riunisce per lavorare e apportare i suoi contributi, e molte sessioni e seminari introduttivi e d'approfondimento.

L'evento sarà realizzato dentro e nelle vicinanze del Centro Sheraton Montréal a Montréal, Canada dal 9 al 13 agosto 2017. Tutti sono benvenuti, indipendentemente dal fatto che tu sia esperto/a, entusiasta, principiante o soltanto curioso!

== Sponsor ==